Servizio Wi-Fi

Il Comune di Cosio di Arroscia si dota di un’area WiFi pubblica a disposizione dei cittadini residenti e dei turisti. Il progetto prevede la copertura in modalità wireless nella zona di Piazza Chiesa e dintorni.

L’iniziativa, conformemente a quanto disposto dall’art. 7 della L. 155/2005, intende favorire l’accesso alle nuove tecnologie offerte dalla rete a tutte le fasce di popolazione, in questo modo il luogo centrale del territorio comunale si apre alla multifunzionalità.

Il servizio WiFi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili assicurando la connessione alla rete con banda larga (internet veloce). La nuova tecnologia messa a disposizione offre la possibilità di navigare gratuitamente con il proprio computer portatile, palmare o telefonino, dopo aver effettuato una semplice procedura di autenticazione.

Al fine di garantire un minimo di sicurezza e di tracciabilità degli accessi ed un utilizzo corretto e responsabile, per accedere al servizio WiFi occorre soltanto effettuare una registrazione gratuita presso gli Uffici Comunali, fornendo le proprie generalità (è richiesta copia di documento d’identità) per il rilascio di una password personale.

Solo dopo la registrazione si potrà infatti accedere gratuitamente alla connessione in tutta l’area coperta dal servizio WiFi.

E’ possibile accedere al servizio di connessione gratuita ad internet nei seguenti orari:

– LUNEDI’ DALLE 18,30 ALLE 22,00
– MARTEDI’ DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 22,00
– MERCOLEDI’ DALLE ORE 18,30 ALLE ORE 22,00
– GIOVEDI’ DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 22,00
– VENERDì DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 22,00
– SABATO DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 22,00
– DOMENICA DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 22,00

Sei pronto per la navigazione!!
Vai nella zona coperta dal WiFi, lancia il browser, inserisci la chiave d’accesso WiFi nella maschera che ti compare e …BUONA NAVIGAZIONE…